essenza.gc@libero.it 011 193 23 567

Tecniche di massaggio

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all’interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici.


Massaggio reset body

reset_body

Reset Body è il massaggio di Omeoenergetica che rivoluziona il modo stesso di concepire i trattamenti estetici.
Ristabilire l’equilibrio energetico originario, significa agire sulle cause stesse del problema per dare una soluzione più rapida e definitiva.
Periodiche sedute di Omeoenergetica, ben intervallate nel tempo, aiutano il fisico non soltanto a mantenere intatti i risultati estetici ottenuti, ma anche ad aumentare il senso di benessere, a riacquistare una maggiore vitalità, a riscoprire e a sfruttare completamente un potenziale, spesso nascosto, di energia.


Massaggi olistici con fragranze

massaggiolistici
Il massaggio olistico è un massaggio globale nel rispetto delle esigenze anatomiche e bioenergetiche, coniugato alle terapie naturali come l’aromaterapia, la cristalloterapia, la cromoterapia.
Decisamente adatto come tecnica antistress, questo tipo di massaggio riduce l’impatto con la vita quotidiana che spesso ci costringe in situazioni dove il nostro corpo entra in sofferenza: dalla postura sbagliata alla scrivania, sino all’indurimento del carattere dovuto a difficili relazioni interpersonali, il massaggio olistico può diventare un valido aiuto per farci superare le empasse emotive e i blocchi muscolari che ne derivano.

Massaggi linfodrenaggio

linfodrenaggio

Il massaggio linfodrenante si esegue attraverso movimenti a spirale che vengono praticati sui linfonodi. Le manovre del massaggiatore saranno molto delicate, perché questa tecnica agisce sui vasi linfatici, che sono più fini di quelli sanguigni.
Il linfodrenaggio è ottimo in caso di cellulite, perché, in linea generale, aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome. In pratica le mani del massaggiatore spostano il liquido che di solito si trova nella pelle o tra pelle e muscoli e lo fa uscire dai vasi linfatici. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti.


Massaggio 4 mani

4mani

La stimolazione di più parti del fisico contemporaneamente consente di mettere in contatto l’anima con il corpo, abbandonandosi totalmente a travolgenti emozioni. La particolarità di questo trattamento è la sincronicità delle mani degli operatori che portano ad un rilassamento totale di mente e corpo , adatto soprattutto in situazioni di grave stress psico-fisico ed emotivo.


Massaggio scollamento e connettivo

Massaggio  Connettivale

Questo tipo di massaggio ha la capacità di sciogliere queste tensioni muscolari causate dai traumi, dallo stress e da problemi agli organi interni.
Puó essere considerato un massaggio posturale.
Il massaggio connettivale si basa sul principio che stimolando la cute si agisca per via riflessa anche su zone distanti da dove si pratica il massaggio, ad esempio sulla muscolatura.Questo tipo di massaggio si chiama connettivale perché agisce sul tessuto connettivo e si basa sui principi olistici della globalità per cui tutte le parti anatomiche sono collegate le une alle altre.


Massaggio rilassante

massaggio

Godetevi la meravigliosa sensazione di un massaggio delicato e rilassante con l’olio essenziale di mandorle tiepido, la sua elevata somiglianza con i componenti del sebo cutaneo lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, rendendola liscia e vellutata.


Massaggio cervicale

Cervicale

Il massaggio cervicale rimuove le tensioni a carico della muscolatura cervicale e delle spalle, allentando il dolore e favorendo la funzionalità.